il software

il software

SCOPRI DESIGNBUILDER
La versione 7 aggiunge nuove potenti funzionalità che estendono le capacità di DesignBuilder e migliorano il flusso di lavoro di modellazione e la produttività.
Fai un passo avanti con il tuo business, aggiorna DesignBuilder all’ultima versione.

innovativa

ESPERIENZA UTENTE
Il software DesignBuilder:
 
 
unisce gli strumenti di simulazione energetica avanzata con la tecnologia di modellazione più rapida sul mercato.
La creazione di modelli di simulazione serve per integrare con semplicità molti input diversi con l’obiettivo di progettare edifici confortevoli e di alta qualità, conformi alle normative edilizie.
Architetti, ingegneri e consulenti energetici potranno così essere in grado di ridurre l’impatto ambientale dei nuovi edifici e di quelli esistenti.

Energy Plus

VERSIONE 9.4
DesignBuilder è l’interfaccia utente più matura e capace di EnergyPlus, il motore di simulazione energetica degli edifici gold standard del nostro settore. DesignBuilder v7 include il motore EnergyPlus v9.4 con varie prestazioni e miglioramenti delle funzionalità. 

interoperabilità

ESTESA AD ALTRE PIATTAFORME
Il software fornisce molteplici opzioni di importazione ed esportazione in una varietà di formati:
 
È ora possibile importare file IDF EnergyPlus creati con strumenti di terze parti come OpenStudio in DesignBuilder. Il nuovo strumento di importazione IDF consente di importare in un modello DesignBuilder la geometria dell’edificio, la costruzione, le vetrate, i materiali e le ombreggiature nei file del modello IDF di EnergyPlus. Le zone sullo stesso piano sono raggruppate in un blocco che semplifica la ripartizione e l’organizzazione dei dati. Sono supportate tutte le versioni di EnergyPlus dalla 7.2 in poi.
Un nuovo collegamento a MagiCAD consente di esportare i carichi da DesignBuilder a MagiCAD per sviluppare ulteriormente il progetto di riscaldamento, raffreddamento e ventilazione. Un flusso di lavoro tipico prevede l’apertura di DesignBuilder direttamente dall’interno del plug-in MagiCAD Revit, l’esecuzione dei calcoli dei carichi in DesignBuilder e l’importazione dei risultati in MagiCAD dove possono essere utilizzati per la selezione dell’attrezzatura, ecc.
Miglioramenti all’importazione gbXML per i modelli con spazi non completamente racchiusi.

illuminazione diurna

NUOVI AGGIORNAMENTI designbuilder v7
Le simulazioni annuali di modellazione della luce diurna basata sul clima (CBDM) vengono ora eseguite direttamente in Radiance.
Vengono forniti nuovi calcoli e report formattati per:
– LEED v4.1 Opzioni di credito Daylight 1 + 2
– BREEAM HEA 01 Opzione b crediti annuali di luce diurna.
I blocchi di componenti traslucidi possono ora essere simulati nelle simulazioni di luce diurna, rendendo più semplice includere con precisione oggetti come alberi nel modello.
Le mappe di distribuzione della luce diurna sono ora visualizzate nel modellatore 3D con opzioni per le etichette numeriche da visualizzare in ogni cella e per le tavolozze dei colori da utilizzare. Il nuovo display aiuta a rendere più chiaro il contesto dei risultati di illuminazione diurna e i tuoi rapporti più incisivi.

estensibilità estesa

piattaforma aperta
Nella v7 gli strumenti di scripting sono stati aggiornati per consentire l’elaborazione di input e output di simulazione prima e dopo le simulazioni con una scelta di linguaggi Python e C #.  Lo scripting Python fornisce l’accesso all’API di DesignBuilder per abilitare una gamma illimitata di calcoli personalizzati, report ed elaborazione del modello.
È ora disponibile un accesso più approfondito all’ottimizzazione di DesignBuilder, al motore di analisi parametrica, dell’incertezza e della sensibilità. 

modellazione

CON L'OPEN SOURCE KIVA
DesignBuilder v7 include la modellazione del terreno 3D Kiva per calcoli più accurati del trasferimento di calore edificio-terreno.
A differenza dell’approccio della temperatura costante utilizzato nella maggior parte dei modelli energetici, le temperature del suolo profondo calcolate dai dati meteorologici orari vengono utilizzate come condizione al contorno inferiore nelle simulazioni.

LEED

ASHRAE 90.1 Appendice G 2013 e 2016
DesignBuilder V7 supporta la modellazione ASHRAE 90.1 App G 2013 e 2016, inclusi i più recenti sistemi HVAC di base.
Inoltre ora puoi generare automaticamente i report del Energy Performance Calculator LEED v4 direttamente da DesignBuilder con tutti gli elementi di dati chiave compilati.
A901Glazing

modellatore

NUOVI AGGIORNAMENTI designbuilder v7
Lo strumento di visualizzazione dei dati è stato aggiornato per consentire la lettura e la modifica dei dati HVAC direttamente nella griglia dati.
Lo strumento di gestione dei dati per la visualizzazione della griglia dei dati del modello consente di definire le visualizzazioni personalizzate dei dati, esportare i dati in un foglio di calcolo, modificarli e quindi importarli di nuovo nel modello DesignBuilder.
Ora puoi anche leggere i dati del modello per i blocchi di componenti e i collettori solari.
Lo strumento è ideale per la modifica rapida in blocco dei dati del modello e per i processi di controllo qualità.
I modelli possono anche essere caricati nello strumento di modifica della griglia nella nuova versione.
È stato aggiunto uno strumento “segui tracciato” per aiutare i modellisti a generare forme di blocchi complesse, basandosi sulle funzionalità fornite dagli strumenti di modifica dei blocchi esistenti.
DesignBuilder offre ora la possibilità di ricaricare automaticamente i modelli nel modello dopo che sono stati modificati.
Nuovi controlli di sequenziamento HVAC dettagliati sono disponibili a livello di zona HVAC.

interfaccia utente

nuove personalizzazioni
DesignBuilder v7 ti consente di cambiare l’aspetto del tuo ambiente di lavoro DesignBuilder selezionando uno dei nuovi temi di colore … o crearne uno personalizzato che ti faccia lavorare meglio e valorizzi il tuo brand.

versione prova

Inizia a usare DesignBuilder