modellatore 3D

modellatore 3D

il modulo CENTRALE DEL SISTEMA
Con il modellatore 3D di DesignBuilder potrete disegnare il vostro edificio partendo da una piantina CAD o da zero. Grazie alle nuove funzioni è possibile anche importare e simulare un modello BIM generato con altri software.

caratteristiche

ESPERIENZA UTENTE
Il modellatore 3D è estremamente semplice da utilizzare e si presta alla creazione di geometrie di ogni genere:
 
 

specifiche tecniche

PRODUTTIVITA'
Scopri come DesignBuilder può facilitare il tuo lavoro:
 
 
-La geometria interna è generata in funzione della definizione degli spazi esterni, considerando l’effettivo spessore delle pareti, in modo da lavorare sempre con superfici e volumi aggiornati in funzione dei pacchetti murari selezionati.
-Le costruzioni di forme complesse possono essere create (e successivamente modificate) facilmente usando operazioni di “geometria booleana”.
– Il modellatore usa il sistema grafico OpenGL.
– La gestione gerarchica ed ereditaria dei dati inseriti nel modello fa in modo che tutte le informazioni utili alla simulazione impostate ad un livello siano ereditate a tutti i livelli inferiori. In questo modo, per esempio, i dati impostati a livello edificio sono ereditati automaticamente a tutti i livelli inferiori: blocco, zona e superficie.
– Una gamma di configurazioni di facciata predefinite sono fornite dal software, oppure gli utenti possono creare la propria configurazione.
– Il modello di CAD 3D può essere importato da Revit, Microstation, ArchiCAD e SketchUp, usando il formato gbXML
– È possibile importare planimetrie 2D di un edificio, creando direttamente il modello 3D in DesignBuilder, generando blocchi e zone.
– Nel software sono inclusi i dati ASHRAE più aggiornati di tutto il mondo, riguardanti il clima e la localizzazione (4429 insiemi di dati). Sono disponibili gratuitamente più di 2100 file di dati metereologici orari di EnergyPlus, utilizzando l’applicazione di DesignBuilder “Install on Demand”, l’elenco completo di questi dati può essere visualizzato sul sito di EnergyPlus.
– Il software include database di UK NMC e ASHRAE riguardante i materiali dei pacchetti murari, le attività ed i programmi di utilizzo dei locali.
– I template consentono di caricare i dati dei pacchetti murari degli edifici più comuni, delle attività, del sistema HVAC e di illuminazione nel vostro progetto, selezionandoli da opportuni menu a tendina.
– È possibile aggiungere un modello standard personalizzato si lavora spesso con edifici simili tra loro.

come acquistare

MODULO modellatore 3d
Tutti i modi per averlo:
 
 
La possibilità di visualizzare accurate immagini renderizzate dei modelli dell’edificio è fondamentale nella maggior parte delle applicazioni di DesignBuilder. Questo modulo è incluso in tutti i nostri pacchetti del software.