LEED

l'analisi energetica degli edifici

L’importanza della progettazione integrata

LEED

I nuovi protocolli di sostenibilità totale rappresentano un nuovo standard di riferimento per orientare le scelte del futuro. In particolare nell’ambito edilizio l’integrazione di parametri di risparmio energetico, impatto ambientale, benessere delle persone, ciclo di vita dei materiali nel rispetto delle normative, possono essere garantiti solo attraverso nuove modalità progettuali.

Design Builder, con il motore di calcolo EnergyPlus, è lo strumento ideale per la modellazione energetica LEED.
Attraverso la simulazione dinamica, consente di studiare il comportamento termo-energetico degli edifici in fase di progettazione e calcolare la prestazione energetica utilizzando il metodo descritto dalla certificazione LEED (Programma di simulazione G2.2 in ASHRAE 90.1 Standard 2007).

Dall’assessment al progetto esecutivo

LEED Expert

DesignBuilder Italia è specializzata nella  modellazione energetica LEED in regime dinamico per l’ottenimento dei crediti EAP1 ed EAP2. In collaborazione con SGM, mette a disposizione dei propri clienti un team composto da progettisti con esperienza e conoscenze specifiche nell’ambito delle simulazioni energetiche in regime dinamico e fluidodinamico in grado di offrire consulenze progettuali di alto livello.
Il nostro gruppo è in grado di gestire commesse complesse sviluppando, per conto del cliente o al suo fianco, simulazioni energetiche in regime dinamico e fluidodinamico, illuminazione naturale e certificazioni ambientali di edifici secondo i protocolli più all’avanguardia nel mondo.