formazione

DesignBuilder per la formazione

pacchetti per studio e ricerca
Il software più scelto dalle Università:
 
 
Design Builder è un software ideale per l’impiego in ambito accademico in quanto, rapido e semplice da apprendere, consente di focalizzare il processo formativo sulle questioni progettuali e sulle simulazioni.

progetto formazione

istituti di ricerca e universita'
Progettare edifici sostenibili è un’attività che richiede sempre maggiori competenze ed esperienze. Per questo motivo è fondamentale curare la formazione dei futuri progettisti in modo mirato e con gli strumenti più idonei all’analisi delle prestazioni ambientali dell’edificio.
Le nuove frontiere della progettazione richiedono inoltre una costante attività di sviluppo e di innovazione. DesignBuilder come strumento multipiattaforma permette di interfacciare attività di analisi tra loro diverse in un unico percorso di ricerca.
Siamo a disposizione di tutti gli istituti di ricerca e di tutti gli atenei universitari, per instaurare rapporti di collaborazione o di sviluppo, che manifestassero interesse ad utilizzare DesignBuilder

per studio e ricerca

USO ACCADEMICO
Per rendere accessibile DesignBuilder come strumento di formazione mettiamo a disposizione del mondo accademico la seguente offerta:
– 50% di sconto per studio e ricerca per le università e per gli istituti di ricerca
– anche se l’ateneo di appartenenza non avesse ancora acquistato una licenza per studio e ricerca, tutti gli studenti possono ottenere una licenza annuale del software DesignBuilder (pacchetto ingegneristico pro) al prezzo agevolato di 60 € + IVA.
– accesso gratuito e libero impiego all’interno dei corsi universitari di tutto il materiale formativo
– sono talvolta previste tariffe ridotte per i nostri corsi di formazione sulla simulazione per aiutare il personale universitario a migliorare le conoscenze tecniche nell’uso e nella pratica didattica con il software
Si ha diritto ad uno sconto del 50% sui seguenti prezzi commerciali se si sta acquistando DesignBuilder per un uso esclusivamente in ambito accademico, all’interno di una scuola, un’università o un altro istituto di formazione riconosciuto e che sia in grado di dimostrare e garantire l’uso non a fini professionali del software.
Nel caso in cui si preveda l’impiego del software per progetti commerciali, professionali, ecc. vi è l’obbligo di acquisto di una licenza commerciale a prezzo pieno.

licenza studenti

istituti di ricerca e universita'
Nel caso in cui l’istituito non abbia acquistato una licenza di rete locale, gli studenti universitari che desiderano utilizzare DesignBuilder sul proprio computer, possono comunque acquistare una licenza annuale del software DesignBuilder (pacchetto ingegneristico pro) al prezzo agevolato di 60 € + IVA. Gli studenti potranno beneficiare dello sconto secondo due diverse modalità:
– direttamente dalle loro università (se l’università possiede un pacchetto di licenza per studenti)
– inviando una mail (info@designbuilderitalia.it) completa di generalità del richiedente, il nome dell’ateneo o dell’istituto di ricerca, la facoltà ed il dipartimento, il corso di studi per il quale si prevede di utilizzare DesignBuilder, il tipo di utilizzo del software previsto, il nome del docente universitario che possa confermare le finalità di utilizzo sopra indicate ed il recapito (numero di telefono, mail) del docente universitario di riferimento. Viene poi richiesto un certificato di iscrizione all’università e la dichiarazione di utilizzo del software non a fini di lucro. Le licenze per studenti non possono ricevere assistenza diretta, se non attraverso il forum (disponibile sia in italiano che in inglese). Se si prevede di utilizzare DesignBuilder per progetti di ricerca o vi è la necessità di installare il software su un computer di un istituto scolastico, universitario o di ricerca, sarà necessario acquistare una licenza per studio e ricerca al posto di una per studenti.

case study

APPROFONDIMENTI
Utilizzare DesignBuilder significa essere parte di una community che condivide esperienze, progetti, documentazione e materiali di approfondimento. Nella sezione al link, potrai trovare alcuni significativi approfondimenti. Se ritieni di aver sviluppato un progetto che vuoi condividere, invialo a info@designbuilderitalia.it, saremo lieti di pubblicarlo.

Se hai necessità di altre informazioni sulle licenze e sulle modalità d’acquisto, siamo a disposizione per te