Requisiti Hardware

le potenzialità di Design Builder

DesignBuilder è un’applicazione grafica professionale e richiede un adeguato livello di hardware per offrire le migliori performance del sistema.

Questa pagina contiene informazioni sulle specifiche consigliate. Le aree principali a cui prestare attenzione se si acquista o si aggiorna il proprio sistema informatico per eseguire DesignBuilder sono:

Scheda grafica

per eseguire DesignBuilder è necessaria una buona scheda grafica compatibile OpenGL al 100%. Le schede NVIDIA di fascia media e migliori sono le più affidabili. Alcune schede grafiche integrate con la scheda madre che abbiamo testato non sono in grado di eseguire DesignBuilder.

Memoria

DesignBuilder utilizzerà tutta la memoria che è possibile fornire – si consigliano almeno 4 GB e 8-16 GB per modellare e simulare seriamente.

Velocità della CPU

aumenta la velocità che puoi permetterti. i7 o Xeon sono l’ideale.

Core

avere più processori non accelera necessariamente le simulazioni in DesignBuilder ma consente di continuare a utilizzare il computer mentre le simulazioni sono in esecuzione. I processori quad (o più) core rendono anche il software più reattivo durante l’uso. Se si prevede di eseguire ottimizzazioni e si preferisce evitare i servizi online, un server core 16-32 (o più) consentirà l’esecuzione simultanea di più simulazioni e consentirà il completamento delle ottimizzazioni molto più rapidamente rispetto a un desktop o laptop quad core standard .

I nostri esperti consigliano:

⇒ Windows 10

processori i5, i7 or Xeon, con 4 or più cores.

8-16 GB (o più) RAM.

Almeno 200 GB di spazio libero su disco. L’SSD accelera il funzionamento del software ed è più robusta soprattutto per i laptop.

Dispositivo di puntamento come un trackpad del mouse o del laptop. La maggior parte degli utenti preferisce utilizzare un mouse per i trackpad.

Scheda grafica NVIDIA al 100% con accelerazione hardware in esecuzione in modalità colore a 32 bit.

17 “o più, schermo da 1280×1024 pixel o più grande per l’efficienza durante il processo di modellazione e per la visualizzazione di immagini di visualizzazione di alta qualità e walk-through di modelli DesignBuilder e risultati CFD. Grandi schermi (ad esempio 27”) sono ideali per l’uso con DesignBuilder.

Inizia a usare Design Builder. Scarica la versione di prova.