DB per Ingegneri

precisione, produttività e processo decisionale integrato

Compara i pacchetti

valuta i Moduli Ingegneristico

» 3D- Modeler
» Visualisation
» Simulation
» Daylighting
» HVAC
» Cost
» LEED

» 3D- Modeler
» Visualisation
» Simulation
» Daylighting
» HVAC
» Cost
» LEED
» Optimisation
» Scripting

» 3D- Modeler
» Visualisation
» Simulation
» Daylighting
» HVAC
» Cost
» LEED
» Optimisation
» Scripting
» CDF

Le sempre maggiori esigenze qualitative e di prestazione energetica hanno portato i progettisti ad adottare una progettazione edile integrata che si esplica nel concetto di edificio-impianto.
Non è sufficiente utilizzare i sistemi più efficienti, bisogna valutare le prestazioni dell’impianto in funzione dell’involucro dell’edificio che alimenta tenendo sotto controllo i consumi energetici ed i livelli di comfort.
Indicatori di prestazione chiave come consumo di energia, emissioni di CO2, comfort degli occupanti, livelli di luce diurna, flusso d’aria, BREEAM, LEED, Part- L ed EPC possono essere forniti durante tutto il processo di progettazione in edifici naturalmente ventilati e climatizzati.
Strumenti di facile utilizzo, consentono di confrontare diverse opzioni di progettazione e identificare le migliori soluzioni, report di alta qualità e grafica renderizzata ti permettono di comunicare i risultati alle parti interessate del progetto, in modo che possano facilmente comprendere.

Inizia a usare DesignBuilder. Scarica la versione di prova.

Grazie al collegamento con la tecnologia BIM possono essere comparati diversi scenari di progettazione alternativi gestendo, in un unico ambiente di modellazione, sistemi HVAC, controlli ambientali, illuminazione, layout di facciata, tecnologie energetiche rinnovabili. Sarà così sempre più semplice trovare le migliori soluzioni progettuali per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Output renderizzati e di alta qualità tecnica aiutano a comunicare i risultati ai clienti in modo facilmente comprensibile. Indicatori prestazionali chiave quali consumo energetico, emissioni di anidride carbonica, comfort termico, distribuzione e velocità dell’aria in ogni punto del volume, disponibilità di luce naturale ed analisi dei costi, sono disponibili in tutto il processo di progettazione sia per edifici climatizzati sia per quelli ventilati naturalmente.

Precisione

EnergyPlus e Radiance, i motori di simulazione più potenti e rispettati a livello globale, siedono dietro un’interfaccia progettata per la facilità d’uso.

Questa combinazione unica massimizza l’accuratezza della modellazione e fornisce risultati che puoi presentare con sicurezza.



		
Produttività

Il nostro modellatore 3D è veloce e facile da imparare e da usare.

Importa modelli da Revit o altri strumenti BIM o crea rapidamente la tua geometria in DesignBuilder.

I metodi innovativi di immissione dei dati e di controllo della qualità aiutano a eliminare gli errori, così puoi testare rapidamente le prestazioni delle opzioni di progettazione.

Processo decisionale integrato

L’integrazione tra energia, illuminazione diurna e analisi del comfort CFD, riscaldamento e raffreddamento, consente di prendere decisioni di progettazione basate sulle reali prestazioni.

Strumenti di ottimizzazione e analisi costi-benefici all’avanguardia aggiungono un’altra dimensione al processo decisionale.

Strumenti HVAC

I modelli di sistema, con parametri di controllo personalizzabili, imitano le prestazioni del sistema reale.

Il Modulo HVAC – Heating, Ventilation and Air Conditioning (ovvero riscaldamento, ventilazione e climatizzazione dell’aria)- consente una precisa valutazioni delle prestazioni fino al livello del dimensionamento dei singoli componenti.

Design sostenibile

DesignBuilder consente di progettare l’edificio e gli spazi al suo interno in modo sostenibile, per valorizzare il potenziale delle caratteristiche passive: luce naturale, ventilazione e temperature. Attraverso la valutazione integrata dei parametri naturali puoi elaborare un progetto che massimizzi il comfort e la salute degli utenti dell’edificio riducendo al minimo il consumo di energia

Precisione

Le modifiche di progetto non sono un problema grazie alla possibilità di simulare nuovi scenari e visualizzarli per immagini o in forma tabellare.

I clienti potranno comprendere con semplicità le caratteristiche e la qualità del progetto con i rendering a colori per zone e superfici.

Il team di progettazione potrà rapidamente valutare le varianti con la visualizzazione dei dati in forma di griglia.

Valuta il software

Scarica la versione test