DB per Architetti

modellazione accurata, dall'idea al progetto

Compara i pacchetti

valuta i Moduli

» 3D- Modeler
» Visualisation
» Simulation
» Daylighting

» 3D- Modeler
» Visualisation
» Simulation
» Daylighting
» Cost
» Optimisation

I pacchetti di simulazione architettonica consentono di analizzare l’ombreggiatura solare, massimizzare l’uso delle tecnologie rinnovabili e testare le opzioni di facciata in un unico posto, adattandosi mentre si procede in base alle esigenze del cliente.
Gli output tecnici e di rendering di alta qualità aiutano a comunicare i risultati ai clienti in modo che possano essere facilmente compresi.
Indicatori di prestazioni chiave come consumo di energia, emissioni di CO2, comfort termico, disponibilità di luce diurna e costi possono essere forniti durante tutto il processo di progettazione in edifici con ventilazione naturale e aria condizionata.
L’interfaccia utente configurabile in modo univoco di DesignBuilder supporta flussi di lavoro interdisciplinari efficaci che consentono ai modelli architettonici di fase iniziale di essere raccolti più avanti nel processo di progettazione da ingegneri e team di modellistica energetica esperti per lavori di progettazione e certificazione più dettagliati.

Inizia a usare Design Buildere di prova.

Flessibilità

DesignBuilder rende più rapida e flessibile la creazione del concept design e sviluppa il tuo modello man mano che il design si evolve. La personalizzazione dei parametri consente di scegliere il livello di accuratezza e complessità e variarlo in relazione alle richieste del progetto.

Produttività

Il nostro modellatore 3D è veloce e facile da imparare e da usare.

Importa modelli da Revit o altri strumenti BIM o crea rapidamente la tua geometria in DesignBuilder.

I metodi innovativi di immissione dei dati e di controllo della qualità aiutano a eliminare gli errori, così puoi testare rapidamente le prestazioni delle opzioni di progettazione.

Processo decisionale integrato

L’integrazione tra energia, illuminazione diurna e analisi del comfort CFD, riscaldamento e raffreddamento, consente di prendere decisioni di progettazione basate sulle reali prestazioni.

Strumenti di ottimizzazione e analisi costi-benefici all’avanguardia aggiungono un’altra dimensione al processo decisionale.

Precisione

EnergyPlus e Radiance, i motori di simulazione più potenti e rispettati a livello globale, siedono dietro un’interfaccia progettata per la facilità d’uso. Questa combinazione unica massimizza l’accuratezza della modellazione e fornisce risultati che puoi presentare con sicurezza.

Modulo Daylighting

Ottimizza la disponibilità di luce diurna utilizzando gli affidabili motori Radiance e Daysim. Oltre ai calcoli tradizionali del fattore di luce diurna, è possibile utilizzare i metodi dinamici più recenti per verificare soluzioni di illuminazione diurna di alta qualità senza abbagliamento e considerare, nella fase progettuale, sia l’autonomia della luce diurna spaziale che l’esposizione solare annuale. 

Modulo Visualisation

DesignBuilder offre risultati grafici di alta qualità grazie all’utilizzo di diagrammi di ottimizzazione della progettazione parametrica, alle visualizzazioni renderizzate, al tracciamento dei dati sul modello, ai diagrammi di schermatura solare, ai tagli di sezione.. con questi innovativi strumenti è più semplice e quantificare le prestazioni e comunicarle ai clienti. 

Valuta il software

Scarica la versione test