I pacchetti di simulazione architettonica consentono di analizzare l’ombreggiatura solare, massimizzare l’uso delle tecnologie rinnovabili e testare le opzioni di facciata in un unico posto, adattandosi mentre si procede in base alle esigenze del cliente.
Gli output tecnici e di rendering di alta qualità aiutano a comunicare i risultati ai clienti in modo che possano essere facilmente compresi.
Indicatori di prestazioni chiave come consumo di energia, emissioni di CO2, comfort termico, disponibilità di luce diurna e costi possono essere forniti durante tutto il processo di progettazione in edifici con ventilazione naturale e aria condizionata.
L’interfaccia utente configurabile in modo univoco di DesignBuilder supporta flussi di lavoro interdisciplinari efficaci che consentono ai modelli architettonici di fase iniziale di essere raccolti più avanti nel processo di progettazione da ingegneri e team di modellistica energetica esperti per lavori di progettazione e certificazione più dettagliati.