DesignBuilder per Studio e Ricerca

Share Button
Senza nome-5
Design Builder è un software ideale per l’impiego in ambito accademico in quanto, rapido e semplice da apprendere, consente di focalizzare il processo formativo sulle questioni progettuali e sulle simulazioni.

“Ho utilizzato DesignBuilder per il corso di laurea Sustainable Energy Management in Ingegneria Meccanica dal 2009. Gli studenti sono stati in grado di imparare molto rapidamente ad utilizzare ed applicare questo software come strumento sperimentale per esplorare l’adeguatezza delle misure di gestione dell’energia. Sono molto soddisfatto delle funzionalità e dell’interfaccia DesignBuilder, e del supporto e servizio ricevuto.” Dr. Alex Friess Associate Professor, Rochester Institute of Technology Dubai, UAE

 

Progettare edifici sostenibili è un’attività che richiede sempre maggiori competenze ed esperienze. Per questo motivo è fondamentale curare la formazione dei futuri progettisti in modo mirato e con gli strumenti più idonei all’analisi delle prestazioni ambientali dell’edificio. Le nuove frontiere della progettazione richiedono inoltre una costante attività di sviluppo e di innovazione. DesignBuilder come strumento multipiattaforma permette di interfacciare attività di analisi tra loro diverse in un unico percorso di ricerca. Siamo a disposizione di tutti gli istituti di ricerca e di tutti gli atenei universitari, per instaurare rapporti di collaborazione o di sviluppo, che manifestassero interesse ad utilizzare DesignBuilder.

Per rendere accessibile DesignBuilder come strumento di formazione mettiamo a disposizione del mondo accademico la seguente offerta:

  • 50% di sconto per studio e ricerca per le università e per gli istituti di ricerca
  • Rilascio gratuito di pacchetti di licenza annuali destinati agli studenti per gli atenei universitari che acquistino una licenza di rete per Studio e Ricerca
  • 90% di sconto per ogni studente che acquisti una licenza annuale del software (anche se l’ateneo di appartenenza non avesse ancora acquistato una licenza per studio e ricerca)
  • Accesso gratuito e libero impiego all’interno dei corsi universitari di tutto il materiale formativo
  • Sono talvolta previste tariffe ridotte per i nostri corsi di formazione sulla simulazione per aiutare il personale universitario a migliorare le conoscenze tecniche nell’uso e nella pratica didattica con il software

Come accedere allo Sconto per Studio e Ricerca

Si ha diritto ad uno sconto del 50% sui seguenti prezzi commerciali se si sta acquistando DesignBuilder per un uso esclusivamente in ambito accademico, all’interno di una scuola, un’università o un altro istituto di formazione riconosciuto e che sia in grado di dimostrare e garantire l’uso non a fini professionali del software. Nel caso in cui si preveda l’impiego del software per progetti commerciali, professionali, ecc. vi è l’obbligo di acquisto di una licenza commerciale a prezzo pieno.

I pacchetti di licenze per studenti vengono forniti gratuitamente agli istituti di formazione nel momento in cui vengono acquistate licenze di rete per studio e ricerca (50 licenze annuali per ogni istituto). Nel caso in cui l’istituito non abbia acquistato una licenza di rete locale, gli studenti universitari e postuniversitari che desiderano utilizzare DesignBuilder sul proprio computer, possono comunque acquistare il software DesignBuilder con uno sconto del 90% sulla licenza annuale. Gli studenti potranno beneficiare dello sconto secondo due diverse modalità:

  • Direttamente dalle loro università (se l’università possiede un pacchetto di licenza per studenti)
  • Dal nostro sito internet, godendo di uno sconto del 90% (si veda sotto per i dettagli)

Al momento dell’acquisto del software, e per beneficiare dello sconto, viene richiesto, oltre alle generalità del richiedente, il nome dell’ateneo o dell’istituto di ricerca, la facoltà ed il dipartimento, il corso di studi per il quale si prevede di utilizzare DesignBuilder, il tipo di utilizzo del software previsto, il nome del docente universitario che possa confermare le finalità di utilizzo sopra indicate ed il recapito (numero di telefono, mail) del docente universitario di riferimento. Viene poi richiesto un certificato di iscrizione all’università e la dichiarazione di utilizzo del software non a fini di lucro. Le licenze per studenti non possono ricevere assistenza diretta, se non attraverso il forum (fino all’attivazione del forum italiano si farà riferimento al forum in inglese). Se si prevede di utilizzare DesignBuilder per progetti di ricerca o vi è la necessità di installare il software su un computer di un istituto scolastico, universitario o di ricerca, sarà necessario acquistare una licenza per studio e ricerca al posto di una per studenti.

Come beneficiare delle agevolazioni

  • Scaricare da questo link il modulo per la richiesta di sconto per studenti
  • Compilare in ogni sua parte il modulo scaricato
  • Inviare alla mail info@designbuilderitalia.it il modulo compilato
  • Una volta approvata la richiesta si riceverà un avviso via email. L’email di avviso includerà un codice sconto da utilizzare al momento dell’acquisto (solitamente la nostra risposta viene fornita entro due giorni lavorativi)
  • Inserire il codice di sconto durante la procedura di acquisto del software